La Festa della famiglia, nata con la prima casa-famiglia, rappresenta uno dei momenti più importanti della comunità parrocchiale, un appuntamento atteso e gradito per le celebrazioni religiose e gli spazi dedicati al divertimento e alla musica, alla commedia dialettale, all’animazione e ai giochi, alle esposizioni e alla lotteria.
Da venerdì 1° ottobre a domenica 3 ottobre, il programma propone diversi appuntamenti, tra cui la commedia dialettale della compagnia teatrale Jarmidied, dal titolo L’ariv de Vescl (venerdì 1 ottobre ore 21:15), i giochi per bambini e la serata musicale Notte di note (sabato 2 ottobre dalle ore 16:00), per concludersi domenica 3 ottobre, a partire dalle ore 15:00. con l’esposizione di auto e moto d’epoca, l'orchestra Claudio Cavalli Band, i giochi e l’animazione a cura dei ragazzi della parrocchia, la pesca di beneficenza e la lotteria.
Tutti gli eventi si svolgono presso il campo sportivo parrocchiale di viale S. Margherita Ligure e nella piazza di San Lorenzo.
Tutto il programma della Festa della famiglia
Informazioni: Parrocchia San Lorenzo, tel. 0541 640563
Sito web Parrocchia San Lorenzo
A cura: Parrocchia San Lorenzo, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)