La Befana mantiene le sue promesse e arriva il 6 gennaio (dalle ore 15:00) con il suo grande sacco pieno di doni e carbone, a Riccione Paese, come ogni anno, dove l'attendono tanti bambini curiosi e pronti a consegnare la cartolina-invito per ricevere in cambio la calza sorpresa.
A vestire i panni della Befana saranno le volontarie della Croce Rossa Italiana – Comitato CRI di Riccione che distribuiranno le calze con giocattoli e dolciumi a tutti i bambini frequentanti le scuole dell’infanzia e le primarie di Riccione.
Per ricevere la calza sorpresa è necessario presentare alla Befana la cartolina-invito distribuita nei giorni scorsi a tutti i bambini di Riccione. Nel corso del pomeriggio sono previsti, inoltre, spettacoli di animazione, giochi e divertimento per bambini.
Evento realizzato dal Comune di Riccione insieme con il Comitato Riccione Paese.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)