06 gennaio 2019

Dalle ore 14.30

Turismo

Riccione Paese, piazza Unità

Festa della Befana

Musica, animazione e spettacoli itineranti nelle piazze e nelle vie del centro storico di Riccione Paese per regalare suggestioni ai piu' piccoli e alle loro famiglie.

 

La Befana mantiene le sue promesse e arriva con il suo grande sacco pieno di doni e carbone, in piazza Unità, come ogni anno, dove l'attendono tanti bambini curiosi e pronti a consegnare la letterina per ricevere in cambio la calza sorpresa.

 

A partire dalle ore 14.30, lungo Corso F.lli Cervi, sarà proprio lei ad aprire le danze con il Musical Befana Show, lo spettacolo a cura di Musical Academy Riccione su regia di Elena Ronchetti e con 14 performer che si esibiranno per tutto il pomeriggio. 

 

Piazza Unità, invece, ospita il villaggio di Pompieropoli, la Befana dei pompieri, un’iniziativa dei Vigili del fuoco di Rimini che propone percorsi per giovani pompieri, tra cui il ponte tibetano, le teleferiche, il salto con il trampolino e tanti altri giochi. Sarà inoltre possibile assistere anche a uno spettacolare lancio acrobatico dall’alto di un palazzo.

 

Come da tradizione, ci saranno stand e dolcetti per tutti i bambini. La giornata di festa è organizzata dal Comune di Riccione in collaborazione con il Comitato Riccione Paese, Riccione Piadina, La Cassa di Ravenna spa, i Vigili del Fuoco di Rimini, la Croce Rosse Italiana e la Protezione Civile. Il ricavato della raccolta di beneficenza andrà a sostenere le attività dell’Associazione Lorenzo e i piccoli eroi, che si occupa di famiglie con bambini e ragazzi con disabilità gravi.

 

Una volta terminata la distribuzione delle calze, le befane si trasferiranno sull’Ice Carpet per raggiungere la befana e gli elfi che aspettano i bambini (dalle 15 alle 19) nella casetta-igloo in piazzetta del Faro.

 

Informazioni: IAT, tel. 0541 426050

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft