Tradizionale festa del Bagnino in onore degli ospiti che nel giorno del fortunale del 8 giugno 1964 che ha colpito la riviera creando danni a tutti gli stabilimenti balneari, hanno aiutato a rimettere in piedi tutte le attrezzature contribuendo così a riportare tutto alla normalità in soli 2 giorni.
Dal 1965, i bagnini di Riccione organizzano la festa del Bagnino per ricordare chi ha aiutato e tutti i turisti che ci sono stati vicini in quei terribili momenti.
Appuntamento per martedì 11 giugno in piazzale del Porto.
Durante la festa sarà offerto ai turisti pesce, piada e vino, con la partecipazione di DJ Maurino. Al termine lo spettacolo dei fuochi artificiali.
Ingresso libero.
A cura: Cooperativa Bagnini di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)