28 settembre 2024

Cultura

Viale Lazio, 10

False convinzioni, presentazione del libro

Sabato 28 settembre alla Biblioteca comunale la presentazione del libro di Tommaso Di Nella

Il libro appartiene al genere del giallo giudiziario e segue le vicende del signor Tascone, accusato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione. Quello che inizialmente sembra un caso rapido da risolvere per l’avvocato Corsari, si trasforma in una situazione ben più complessa: la morte di un collaboratore del proprio cliente complicherà le indagini, fino a mettere in pericolo la vita stessa della famiglia del procuratore.

 

“… Come ripeteva spesso il mio dominus con cui avevo eseguito il tirocinio forense, il nostro lavoro è la parte difficile. Quella semplice la fa l’assistito che riesce a combinare i guai più impensabili e poi pretende che il suo avvocato gli sistemi tutto. Ormai era quella la strada che percorrevo da circa venticinque anni. Mi toccava darmi da fare per risolvere i guai della gente. Però stavolta era diverso. Prima di tutto dovevo proteggere la mia famiglia. Temevo che stesse per accadere qualcosa di brutto.“

 

False convinzioni è il secondo romanzo di Tommaso Di Nella, dopo “Difesa colpevole”, avvincente giallo giudiziario pubblicato nel 2019

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft