Il Comitato T. Tasso organizza per l’estate 2023 una serie di iniziative di vario genere, pensate per l’intrattenimento e il divertimento di grandi e bambini: serate teatrali, caccia al tesoro, dj set, show musicali, lezioni di ballo.
Delitto in piazza: serata teatrale interattiva, ispirata al format della cena con delitto con due attori che mettono in scena un giallo, coinvolgendo il pubblico nella risoluzione di enigmi e intrighi, con premio finale per chi scoprirà colpevole e movente. Prenotazione richiesta e gratuita in loco, fino a esaurimento posti a sedere. (piazza Sacco e Vanzetti, 21 giugno, 19 luglio e 16 agosto).
Riccione Tasso Express: caccia al tesoro itinerante alla scoperta delle vie del quartiere. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.
Guarda, impara, balla!: lezioni gratuite di balli latini (piazza Sacco e Vanzetti, 17 e 26 giugno, 10 e 24 luglio, 7 e 21 agosto).
Dj Street (viale Tasso, 6 luglio).
Ritmo du Brasil: ginnastica coreografica con musica brasiliana (piazza Sacco e Vanzetti, 20 luglio, 17 agosto, 4 settembre).
Tutti gli eventi hanno inizio alle ore 21:00.
Inoltre, dal 30 maggio e fino al 12 settembre, torna il tradizionale Mercatino d’estate di viale Tasso (da viale Verdi fino a viale Angiolieri, ogni martedì dalle ore 16:00 alle 24:00).
IAT tel. 0541 426050
A cura: Comitato T. Tasso, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)