Da Venerdì 6 agosto sono attivi i 4 gazebo per i tamponi rapidi a pagamento (10 euro) che l'Amministrazione comunale in collaborazione con il Consorzio Intrattenimento (club di prodotto della Perla Verde che raggruppa oltre 25 imprenditori appartenenti al mondo ricettivo ed extra ricettivo) dislocherà in punti strategici della città: piazzale Roma, davanti al Samsara, zona Sud al bagno 44 e all'ingresso dell'Aquafan.
I gazebo per i prelievi saranno gestiti, da un punto di vista tecnico dai centri analisi di Riccione Pegaso e Exis, e dal laboratorio di Milano Helpcodelife che ha già attivato delle collaborazioni nella Perla Verde presso il locale Musica. Il prezzo dei tamponi presso i gazebo è di 10 euro.
Lo stesso prezzo sarà applicato anche ai tamponi effettuati direttamente presso la sede dei laboratori Pegaso Via Angeloni, 8, laboratorio Exi Viale Carpi, 18, laboratorio Alba Viale Dante, 258. All'iniziativa ha aderito anche il Laboratorio Alba che effettuerà tamponi rapidi al prezzo di 10 euro presso il propria sede. Il Comune di Riccione fornirà la struttura (gazebo) e le sedute e i paraventi, oltre a concedere l'utilizzo dello spazio pubblico in esenzione Cosap.
Clicca qui per consultare gli orari e le postazioni disponibili.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)