20 dicembre 2023 - 21 dicembre 2023

Cultura

Piazzale Ceccarini, 11

Elio Germano e Teho Teardo - Il sogno di una cosa

Il 20 dicembre lo spettacolo alla Granturismo di e con Elio Germano e Teho Teardo liberamente tratto dal capolavoro di Pier Paolo Pasolini

La stagione teatrale riccionese prosegue mercoledì 20 dicembre con Il sogno di una cosa, di e con Elio Germano e Teho Teardo, uno spettacolo liberamente tratto dal capolavoro di Pier Paolo Pasolini, in scena alla Granturismo (piazzale Ceccarini, 11) alle ore 21:00.

Dopo Viaggio al termine della notte di Céline e il Paradiso di Dante, Elio Germano e Teho Teardo portano in scena Il sogno di una cosa, il primo esperimento narrativo di Pier Paolo Pasolini. In questo testo scritto di getto, Pasolini ci parla con le voci di quegli italiani che nel secondo dopoguerra attraversavano illegalmente il confine per raggiungere la Jugoslavia, stremati dalla povertà e attratti dal comunismo e dalla speranza di un lavoro dignitoso e di cibo per tutti. Scritto prima di Ragazzi di vita e di Una vita violenta, ma pubblicato solo nel 1962, Il sogno di una cosa è al tempo stesso il romanzo d’esordio e l’ultima tappa della stagione narrativa di Pasolini. Germano e Teardo lo riportano all’attenzione collettiva in una versione fatta di parole e musica.


 

ELIO GERMANO E TEHO TEARDO 

IL SOGNO DI UNA COSA

Spettacolo di e con Elio Germano e Teho Teardo

Liberamente tratto dal capolavoro di Pier Paolo Pasolini

Produzione: Pierfrancesco Pisani per Infinito e Argot Produzioni; in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana, con il contributo di Regione Toscana.

Ingresso: 20 Euro

 

Tutte le informazioni alla pagina dedicata de La bella stagione

 

Biglietti

I biglietti sono acquistabili su www.liveticket.it e nelle rivendite autorizzate Liveticket. Dal 19 ottobre la prevendita è attiva anche al Palazzo del Turismo (martedì e giovedì, ore 14-18). Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre due ore prima dell’evento. La bella stagione aderisce al bonus cultura 18app e alla Carta del docente: è possibile usare i buoni per acquistare i biglietti direttamente presso la biglietteria o su Liveticket.

 

Informazioni: Riccione Teatro cell. 320 0168171, stagione@riccioneteatro.it

 

Informazioni a cura di Riccione Teatro

stagione@riccioneteatro.it

www.spaziotondelli.it

www.riccioneteatro.it

 

A cura: progetto di Riccione Teatro, promosso da Comune di Riccione e ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna.

 

Photo credit:  © Fabrizio Cestari

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft