Giovedì 20 maggio, alle ore 17, inaugura la mostra dal titolo E quindi uscimmo a riveder le stelle con le opere pittoriche degli alunni delle Scuole secondarie di primo grado F.lli Cervi, elaborate all’interno del progetto dedicato al Sommo Poeta, realizzato con letture e studio delle opere guidate dal Professor Chiaretti.
La mostra allestita al Palazzo del Turismo resta aperta al pubblico fino al 24 maggio.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Istituto Zavalloni, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)