21 gennaio 2020

Ore 21

Cultura, Turismo

Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11

Donne e lavoro

Il 21 gennaio, al Palazzo del Turismo, conferenza dedicata al panorama lavorativo femminile locale

Quali sono le problematiche legate al lavoro femminile? E  come affrontarle? Questi alcuni dei temi che verranno trattati nell'ambito della conferenza organizzata dalla Commissione Pari Opportunità e aperta al pubblico dal titolo Donne e lavoro, al Palazzo del Turismo, martedì 21 dicembre alle ore 21.

 

Si parlerà anche di mobbing nell'ambiente del lavoro, dal punto di vista psicologico e giuridico, di stalking, verranno illustrati dati e statistiche legati al panorama lavorativo femminile locale.

 

Tra i relatori: Gianfranco Sanchi, “Situazione occupazionale nella provincia di Rimini”; avv. Luigi Sciacovelli, “Mobbing aspetti psicologici e giuridici”; Sheila Falocco - segreteria UilTuCs Rimini “Stalking, configurabilità a livello penale e i metodi giudiziari e personali a disposizione per potersi difendere.

 

La serata sarà introdotta e moderata da Barbara Bassan, presidente della commissione Pari Opportunità.  

 

Informazioni: Commissioni Pari Opportunità tel. 0541 608329

 

A cura: Commissione Pari Opportunità del Comune di Riccione

 

Scarica il comunicato stampa

 

(Foto di Free-Photos da Pixabay )

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft