Sabato 29 aprile, Donnaventura, il programma televisivo incentrato sui viaggi che mostra nel corso delle spedizioni compiute dalle protagoniste luoghi di interesse e beni culturali, arriva a Riccione, nel Giardino sul mare di piazzale Roma, per la selezione nazionale delle candidate nelle prossime puntate.
Oltre cento aspiranti reporter parteciperanno a Donnaventura, nella bella cornice davanti al mare, trasformata, per l’occasione, in un grande set evento caratterizzato da un arco e dagli igloo del classico villaggio che accompagna il popolare format televisivo e documentaristico, divenuto nel corso delle puntate sempre più green e attento al tema della sostenibilità.
Sarà uno spettacolo evento unico, in stile Donnavventura e che vedrà tra le protagoniste, oltre alle candidate, anche le veterane del programma televisivo per dare vita alla prima straordinaria avventura targata Riccione.
Dalle ore 18:00 la festa aperta dalla città
L'evento pensato unicamente per la città di Riccione proseguirà per tutta la sera: a partire dalle ore 18:00 con l’aperitivo e a seguire, intorno al fuoco, con le chitarre delle veterane di Donnavventura. Il Giardino sul mare si trasformerà, poi, in un inedito dancefloor a cielo aperto, con la partecipazione dei principali dj del territorio riccionese, Hara e Mario Rex.
Informazioni:
IAT tel. 0541 426050
A cura: Donnaventura. Un viaggio straordinario a Riccione è un progetto di SANMARCO s.r.l.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)