10 ottobre 2021 - 17 ottobre 2021

Cultura

Museo del Territorio, viale Lazio 10

Domeniche al museo per famiglie - Una storia davvero divertente

Il 10 e il 17 ottobre due graditi appuntamenti per famiglie e bambini al Museo del territorio

Domenica 10 ottobre, in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo, Il Museo del territorio inaugura la tradizionale rassegna del periodo autunnale, le Domeniche al museo per famiglie, per presentare Una storia davvero divertente.

 

Gli appuntamenti prevedono laboratori didattici a tema pensati per bambini e genitori. Nella giornata del 10 ottobre, sarà come tornare indietro nel tempo al periodo medievale insieme ai Malatesta, mentre il 17 ottobre la Legio VI Ferrara guiderà il pubblico del Museo nella magia della Roma Imperiale. Allo stesso tempo, gli incontri si presentano come occasioni uniche per conoscere il patrimonio storico e naturalistico del proprio territorio in maniera coinvolgente e giocosa.

 

Domeniche al museo per famiglie - Una storia davvero divertente

 

10 ottobre, ore 15:30 primo turno, ore 17:30 secondo turno 

 

I Lupi dei Malatesta tra armi del diavolo e sacre pitture

 

Mentre in giardino i giovani lupetti impareranno i segreti di schioppetti e spingarde, il museo si trasformerà in una bottega d'arte medievale.

 

17 ottobre, ore 16:00

 

RievochiAMO Roma. Una giornata di epoca imperiale

 

La Legio VI Ferrara accampata nel giardino del museo sarà l’occasione per un viaggio nel tempo fino alla Roma Imperiale. Laboratori didattici per bambini e genitori.

 

La partecipazione alle Domeniche al museo per famiglie è gratuita, con prenotazione obbligatoria. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nelle sale del museo. L’accesso è libero, con green pass per i maggiori di 12 anni.

 

Informazioni: Museo del Territorio tel. 0541 600113, museo@comune.riccione.rn.it

 

Pagina Facebook Museo del Territorio

 

Sito web Famiglie al museo

 

A cura di: Museo del Territorio di Riccione 

 

Scarica la locandina 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft