Venerdì 17 novembre (ore 18:00) il Palazzo del Turismo ospita la seconda edizione della conferenza dal titolo Disturbi alimentari: conoscerli per comprenderli, organizzata dall’associazione Il Tempo delle Ciliegie e patrocinata dal Comune di Riccione.
L’incontro nasce con l’intento di sensibilizzare sulle tematiche dei disturbi comportamentali, affrontare le dinamiche e le ripercussioni delle patologie alimentari sui giovani e sulle loro famiglie, per diventare un’occasione di supporto e di condivisione con il pubblico partecipante.
L’Associazione di volontariato Il tempo delle Ciliegie svolge attività di sensibilizzazione sulle malattie legate al cibo – anoressia, bulimia, alimentazione incontrollata ecc. – e offre supporto a chi soffre di queste patologie, sostiene e aiuta chi si trova a dover affrontare il difficile percorso dei DCA (disturbi del comportamento alimentare).
Informazioni: IAT tel. 0541 426050; associazione@iltempodelleciliegie.it
Sito web Associazione Il tempo delle Ciliege
Pagina Facebook Il tempo delle Ciliegie
A cura: Associazione Il tempo delle Ciliegie, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)