La notte più lunga dell’anno - Discoteca romantica - si celebra nel cuore della città, in piazzale Ceccarini. Alle 22, la festa di San Silvestro prende ufficialmente il via in collaborazione con Aquafan, dando inizio a una notte di musica e divertimento, sottolineando ancora una volta il legame con i luoghi iconici della scena nazionale.
Dalle 23 saliranno in consolle i dj di Nostalgia 90, pronti a far rivivere al pubblico le emozioni e l’energia di un decennio indimenticabile. Un dj set esplosivo trasporterà tutti nel cuore degli anni ’90, tra musica, vocalist, ballerine, performer ed effetti speciali, in un’ambientazione dal sapore nostalgico che farà tornare indietro nel tempo.
Dall’1:00 alle 3:00, la notte proseguirà con Oltre la Nostalgia, l’evoluzione del suono, un set che vedrà protagonisti due vere leggende della scena dance, Max Monti e Claudio Coveri. Con la loro inconfondibile maestria nel mixaggio e una sensibilità musicale che ha attraversato generazioni, i due deejay condurranno il pubblico in un viaggio emozionante attraverso i decenni, fino ad arrivare ai suoni più attuali. La festa continuerà poi con la musica dal 2000 ad oggi, in un percorso sonoro che unisce passato, presente e futuro, trasformando piazzale Ceccarini in una grande pista a cielo aperto.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)