14 agosto 2022

6:00

Ingresso libero

Cultura, Turismo

Spiaggia libera 133

Diodato - Albe in controluce, concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione

Il 14 agosto Diodato in concerto nella spiaggia libera zona 133 antistante piazzale Vittorini alle prime luce dell’alba

Alla vigilia di Ferragosto, le Albe in controluce invitano a un evento unico straordinario, domenica 14 agosto (ore 6:00), nella spiaggia libera zona 133 antistante piazzale Vittorini, quando Diodato si esibirà sul palco davanti al mare. Diodato è una delle voci più belle dell’attuale panorama musicale italiano, un autore impegnato e appassionato che negli anni è riuscito a fondere il talento della scrittura di cesello, uno sguardo sul presente mai banale e a riversarli in canzoni indimenticabili che spesso si sono contraddistinte per la connessione emotiva con i sentimenti collettivi. Il cantautore originario di Taranto è stato ospite dei recenti Premi Ubu organizzati da Riccione Teatro al Cocoricò e ha dichiarato durante una ultima intervista di credere nel potere della musica come messaggio amplificatore di pace. Nel 2020 vince il festival di Sanremo con la splendida Fai rumore, canzone che si aggiudica una serie di premi e che ha eseguito anche sul palco dell'Eurovision Song Contest.


Ingresso libero

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione, in collaborazione con la Cooperativa Bagnini Riccione e gli operatori balneari. Grafica Studio Luca Sarti.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft