Giovedì 23 novembre Riccione ospita la Conferenza regionale sul turismo sul tema Destinazione futuro, in programma alla Sala Concordia del Palazzo dei Congressi (via Virgilio, 17), un appuntamento importante al quale partecipano le autorità centrali e locali di governo del turismo, i rappresentanti istituzionali dei territori locali, professionisti ed esperti del settore per discutere e analizzare gli scenari del turismo.
La conferenza prenderà il via alle 9:30 con i saluti della Sindaca Daniela Angelini, cui seguirà l’introduzione ai lavori di Andrea Corsini, Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna. Due le tavole rotonde nelle quali gli ospiti interverranno con i loro preziosi contributi in materia turistica: Dall’oggi al domani: il turismo al centro delle politiche regionali e locali, cui seguirà, nel pomeriggio, Turismo economia circolare: stimoli per migliorare. Alla conferenza è stata invitata Daniela Santanchè, Ministro del Turismo; chiude i lavori di Destinazione futuro Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna.
L’evento è aperto al pubblico.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Sito web Emilia-Romagna Turismo https://emiliaromagnaturismo.it/it
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)