01 agosto 2022 - 24 agosto 2022

Ingresso libero

Cultura, Turismo

Piazzale Roma

Deejay On Stage 2022

Dall’1 al 24 agosto torna il contest musicale di Radio Deejay

Dall’1 al 24 agosto Radio Deejay torna ad animare l’estate riccionese con Deejay On Stage, il contest musicale riservato ai giovani artisti emergenti che si esibiranno sul palco di piazzale Roma.

 

Sarà un’opportunità per tanti talentuosi artisti di proporre la propria performance: tra tutti coloro che si esibiranno, una giuria di qualità sceglierà il più bravo di ogni sera che accederà alla finale del contest. Il migliore avrà l’occasione di far ascoltare il proprio brano originale in rotazione su Radio Deejay.

 

Anche in questa edizione, la regia del palcoscenico di piazzale Roma porta la firma di Rudy Zerbi: con lui, a condurre le serate, ci saranno Andrea e Michele e Gianluca Gazzoli.

L’avventura dei giovani artisti che partecipano al contest musicale diventa ancora più speciale, dal 4 al 24 agosto, quando sul palco si esibiranno gli ospiti apprezzati dal pubblico italiano e internazionale, per una lunga festa che, dopo due anni di restrizioni, riporterà la piazza a risplendere di migliaia di persone sorridenti che si divertono in questa attesa rinascita della musica live. E per festeggiare un’estate così speciale la Radio ha ideato un nuovo logo che riporta l’headline La radio di Riccione, a certificare più che mai il legame duraturo e felice con la città.

A inaugurare l’edizione 2022 saranno il 4 agosto Raf e Ditonellapiaga e il 6 agosto Malika Ayane, Donatella Rettore, Tancredi e Albe, un mix di stili e generazioni musicali in grado di intercettare le esigenze e i desideri di diversi tipi di pubblico, com’è nella filosofia di una radio che ha appena compiuto i suoi primi 40 anni e che deve il suo successo anche alla capacità di rivolgersi ad ascoltatori di età e gusti differenti. Si prosegue il 10 agosto con Ariete, nome d’arte di Arianna Del Giaccio, una delle cantanti più apprezzate della Gen-Z, che ha già all’attivo singoli di grande successo: insieme a lei ci sarà Gaia, lanciata da Amici, protagonista tra i big di Sanremo 2021 e ospite nel 2022, e che a Riccione presenta i brani del suo ultimo album. Sul palco anche Mecna, una delle voci più importanti della scena rap italiana. Dopo la pubblicazione del suo quinto album dal titolo Rivoluzione, il 12 agosto arriva a Riccione il “poeta urbano” Rocco Hunt, rapper e cantautore che ha ottenuto un enorme successo realizzando collaborazioni con numerosi artisti italiani e con hit fatte di rime in italiano e in dialetto. Per l’anteprima di Ferragosto, il 14 agosto, non mancheranno le sorprese al ritmo di dj-set e di uno show musicale che celebra la grande festa dell’estate e culmina con lo spettacolo dei fuochi d'artificio (indicativamente alle ore 23, da tre diverse piazze di Riccione: piazzale Azzarita, piazzale Roma, piazzale San Martino)

A Ferragosto è in programma uno speciale con i protagonisti di Amici, un terzetto di ospiti composto da Luigi Strangis, vincitore 2021, Alex, finalista dell’edizione 2022, e Deddy, tra i più amati dell’edizione precedente. Impossibile non ballare il 18 agosto quando arriveranno Francesco Gabbani, La Rappresentante di Lista e Alfa, giovanissimo rapper già multiplatino. Ma il re della serata sarà uno dei simboli evergreen della musica italiana: sul palco di Deejay On Stage salirà Gianni Morandi, artista per cui non servono parole o ne servirebbero troppe per raccontare una carriera incredibile che non smette mai di rinnovarsi e sorprendere e che rappresenta la storia della musica ma anche il presente, in grado di contagiare con il suo entusiasmo intere generazioni. Una superstar del rap, ma non solo, sarà di scena il 20 agosto: a Deejay On Stage arriva Lazza, artista capace di mescolare stili diversi in continua evoluzione. Il 22 agosto saranno quattro gli ospiti, due voci maschili e due femminili. Le prime sono quelle di Tananai e Matteo Romano. Tananai è salito alla ribalta paradossalmente grazie all’ultimo posto a Sanremo 2022 ed è uno dei protagonisti del tormentone estivo La dolce vita, insieme a Fedez e Mara Sattei. Sempre da Sanremo arriva Matteo Romano, terzo nel 2021 a Sanremo Giovani e tra i big dell’Ariston nel 2022. Le voci femminili sono Cara e Anna, la prima può essere definita un’artista trap-indie, ha collaborato con Fedez per il remix di Le feste di Pablo, Come mai è il suo ultimo singolo. Anna fa un esordio incredibile nel 2020 con il pezzo virale Bando e qualche settimana fa è uscito il suo primo disco da solista in cui mescola atmosfere rap e pop. Si chiude il 24 agosto con uno dei cantanti più amati del momento, Rkomi, che ha raggiunto il sesto disco di platino, sul palco insieme a Napoleone che si distingue per mescolare sapientemente il pop contemporaneo e la tradizione del funk partenopeo.

Tutti gli eventi sono gratuiti, gli spettacoli iniziano alle ore 21.


LO SPORT

Anche quest’anno piazzale Roma si trasforma, durante il giorno, in una palestra a cielo aperto grazie a Play Deejay, dalle 7:00 alle 11:00 e dalle 17:30 alle 20:00 per un totale di 20 giornate dedicate ad allenamenti di ogni tipo e gratuiti (pilates, fit moving, functional, dynamic stretch) in compagnia di insegnanti professionisti, con la direzione tecnica di Energia lifestyle di San Marino. Tutti i corsi sono prenotabili sull’app di Technogym, azienda mondiale leader nella produzione di attrezzi per lo sport e il tempo libero che arricchisce la proposta Play Deejay.

 

Scarica il programma di Play Deejay.

 

LE DIRETTE RADIOFONICHE

Aquafan si conferma anche per l’estate 2022 come campo base delle dirette radiofoniche di Radio DEEJAY. Dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 13:00 con Rudy Zerbi, dalle 14:00 alle 17:00 con Andrea e Michele, che più avanti passeranno la staffetta a Gianluca Gazzoli  dalle 17:00 alle 20:00. La novità dell’estate 2022 è Radio M2O in diretta per cinque ore tutti i giorni dalla spiaggia del Marano con il top della dance e i suoi derivati urban, hip hop, latin, house, dall’8 al 28 agosto, in compagnia di Ilario, Vittoria Hyde, Davide Rizzi, Claves, Marlen.

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

Sito web Radio Deejay

 

Il progetto, l’organizzazione e la realizzazione di DEEJAY On Stage è a cura di San Marino Performance con la direzione artistica di Radio DEEJAY nella figura di Linus e con il patrocinio, contributo e supporto dell’Assessorato al Turismo del Comune di Riccione.

 

Leggi il comunicato stampa

 

Scarica la cartolina con le date 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft