01 gennaio 2020

Ore 16.30

Cultura, Turismo

Piazzale Ceccarini

DEEJAY On Ice. Shade, Alberto Urso, The Kolors

Riccione saluta il nuovo anno con l'incantevole voce di Alberto Urso, il rapper Shade e la band The Kolors.

Il nuovo anno, a Riccione, prosegue all'insegna della musica, con l'incantevole voce del giovane tenore siciliano, Alberto Urso, ultimo vincitore di AMICI di Maria De Filippi. Con lui, sul palco di DEEJAY On Ice, il rapper Shade e la band The Kolors. Un pomeriggio di musica e divertimento che culminerà e chiuderà la 3 giorni targata DEEJAY con lo spettacolo di fuochi d'artificio. 

 

Alberto Urso, nasce a Messina il 23 luglio 1997, cantante, tenore e polistrumentista italiano, vincitore della diciottesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nel 2010 partecipa al talent show Ti lascio una canzone. Ha studiato presso il Conservatorio di Messina e in seguito si è laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera. Suona pianoforte, sax e batteria. Nel 2017 ha duettato con Katia Ricciarelli. A novembre 2018 ha pubblicato l'ep Per te. Il 10 maggio 2019 ha pubblicato il suo primo album in studio Solo, che è stato certificato disco d'oro e che è rimasto in prima posizione nella classifica FIMI italiana per due settimane consecutive. Dall'album è stato estratto il singolo Accanto a te, pubblicato il 20 maggio. Il 31 ottobre 2019 ha pubblicato il suo secondo album in studio Il sole ad est, che è stato anticipato dal singolo E poi ti penti, scritto da Francesco Silvestre frontman dei Modà.

 

Shade vanta successi da hit maker con numeri incredibili e certificazioni Oro e Platino per le vendite. Dopo i successi di Bene ma non benissimo, Irraggiungibile, Amore a prima insta, Senza farlo apposta, il singolo di questa estate, in pochissimi giorni, ha scalato tutte le classifiche diventando una hit, ed è già Disco d’Oro. Il video del singolo, con riferimenti al Titanic e James Bond, vanta la presenza di Ludovica Pagani, influencer e giornalista da oltre di 2 milioni di follower, che incarna la ragazza dei sogni.

 

I The Kolors hanno vinto l’edizione 2015 del talent show Amici di Maria De Filippi. Nello stesso anno pubblicano il singolo Everytime che viene certificato Disco di Platino. L’album di debutto Out è stato al primo posto tra gli album più venduti in Italia per 11 settimane consecutive, segnando un record, e raggiungendo il quarto Platino. Il singolo Pensare Male, uno dei brani più suonati dalle radio italiane, ha conquistato il numero uno nelle classifiche di ascolto in radio ed è certificato Disco d’Oro (in arrivo la certificazione platino) . Vengono nominati come Best Italian Act agli MTV European Music Awards 2015 e si guadagnano la copertina dell’edizione italiana di Rolling Stone. The Kolors hanno vinto come Best Performance e il premio Mtv History agli Italian MTV Awards 2016. 

 

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

Sito web Radio DEEJAY

 

A cura: Radio DEEJAY, San Marino Performance, Comune di Riccione

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2020 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft