29 dicembre 2019

Ore 16.30

Cultura, Turismo

Piazzale Ceccarini

DEEJAY On Ice. Mahmood & Emma

Due grandi interpreti del panorama musicale danno il via alla terza edizione di DEEJAY On Ice, la Winter Edition di Deejay On Stage.

Doppio live, domenica 29 Dicembre, in Piazzale Ceccarini. Due tra gli artisti più amati dal pubblico, Mahmood, entrato tra i big della canzone dopo la vittoria di quest'anno al Festival di Sanremo e Emma Marrone, artista versatile ed eclettica apprezzata dal pubblico italiano ed internazionale, daranno il via alla terza edizione di DEEJAY On Ice.  

 

Alessandro MAHMOUD, o più semplicemente Mahmood, nasce il 12 settembre 1992 a Milano. Figlio di madre italiana e padre egiziano, cresce in periferia e fin da piccolissimo inizia a studiare canto e a partecipare a diversi concorsi musicali. Riesce a farsi notare nel 2012, quando Simona Ventura lo sceglie come concorrente nella sesta edizione di X Factor. Nel 2016 vince Area Sanremo e nel 2018 è uno dei vincitori delle due serate di Sanremo Giovani. Grazie alla vittoria è ufficialmente uno dei big in gara al Festival di Sanremo 2019, dove si aggiudicherà il primo posto con Soldi. Il successo da lì è inarrestabile e lo consacra tra i grandi della musica italiana. Prima la vittoria al Festival di Sanremo e poi il meritatissimo secondo posto all’Eurovision Song Contest, che ha permesso al suo singolo Soldi di scalare le classifiche europee ed entrare nella global chart di Spotify sono una conferma della sua celebrità. Il brano dell’estate Calipso e la nuova hit Barrio consolidano la sua popolarità e l’affetto del pubblico.

 

EMMA Marrone, dopo alcune esperienze nell'ambito musicale con diversi gruppi, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2011, in coppia con i Modà, conquistando la seconda posizione con il brano Arriverà, e nel 2012 con il brano Non è l'inferno, vincendo quell'edizione. Passando per l’Euro Vision Song Contest ai più importanti festival europei, Emma si consacra tra le Big Woman italiane come una delle voci più amate del nostro panorama musicale. Artista versatile ed eclettica, vanta numeri da record: 13 dischi di platino, oltre 3 milioni di “like” su Facebook, oltre 2 milioni e 600 mila follower su Instagram, più di 2 milioni e 400 mila follower su Twitter, oltre 240 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube. L’8 marzo 2016 viene consacrata da Spotify l’artista femminile italiana più ascoltata in streaming. Il 2019 è l’anno della malattia ma anche della rinascita con l’album Fortuna e il singolo di grande successo Io sono bella scritto per lei da Vasco Rossi.

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

Sito web Radio DEEJAY

 

A cura: Radio DEEJAY, San Marino Performance, Comune di Riccione

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2020 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft