Un cartellone che, in sei appuntamenti delinea un percorso di valorizzazione di alcune donne con disabilità o colpite da malattia e “ rinate” alla vita, fino a spettacoli incentrati sul tema delle violenza sulle donne e il confronto, attraverso giochi teatrali e coinvolgimento del pubblico, degli universi maschile e femminile.
6 marzo - Sala Conferenze Centro della Pesa, ore 15
Workshop a cura di Matteo Bianchini e Paolo Scopetani dal titolo "Facciamo che io maschio eri femmina e tu femmina eri maschio? – Diversità di genere e stereotipi culturali".
9 marzo - Bar Loca, ore 17
Presentazione del libro di Roberta Liguori dal titolo "Perché io sogno forte"
11 marzo - Spazio Tondelli, ore 21
Spettacolo teatrale ideato da Simona Tebaldi dal titolo " Donne in rinascita"
12 marzo - Bar Liverpool, ore 17
Prendiamoci un caffè con Roberta Tota, presentazione del libro “Rotolando nell'anima - Le orme del cuore”
18 marzo - Spazio Tondelli, ore 21
Proiezione short movie "Amore malato" per la regia di Daniel Mercatali con Loredana Mendichino
21 marzo - Cinema Africa, ore 21
Proiezione del film documentario "Libertà per Asia Bibi" a cura dell'Associazione Pantòs di Riccione (il filmato verrà presentato dal regista Carlo Infanti che a seguire guiderà il dibattito)
Informazioni: Commissioni Pari Opportunità tel. 0541 608321, Iat tel 0541 426050
A cura: Commissione Pari Opportunità
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).