Il Cinema d'Autore lascia il giardino della biblioteca e si sposta al Cinepalace. Ogni lunedì, martedì e mercoledì, fino alla fine di settembre, una selezione di film proposti dall'Istituzione dei Servizi Culturali del Comune di Riccione.
PROGRAMMA
Lunedì 28 agosto - Parigi può attendere
Anne è a un bivio della vita: a lungo sposata con un produttore cinematografico di successo riscopre ianspettatamente se stessa in un viaggio in auto da Cannes a Parigi con un socio in affari di suo marito.
Martedì 29 agosto - La ragazza del treno
Una pendolare, un ex marito, tanti rimpianti e una donna scomparsa nel nulla. Il film tratto dal libro bestseller della scrittrice inglese Paula Hawkins che ha infiammato un immenso pubblico femminile.
Mercoledì 30 agosto - Il diritto di contare
La vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA. I l film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar, 3 candidature a Golden Globes e 1 candidatura BAFTA.
Spettacolo unico ore 21.15 - Ingresso Euro 5, abbonamento 3 film a scelta Euro 12.
Informazioni: Istituzione Riccione per la cultura tel. 0541 608369, IAT Informazioni e accoglienza turistica tel. 0541-426050
Sito web Riccione per la Cultura
A cura: Istituzione Riccione per la Cultura, Giometti Cinema
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).