11 gennaio 2020

Ore 19

Cultura, Turismo

Chiesa Gesù Redentore (Via Dante 248)

Dai cori al cuore. Coro Stella Alpina in concerto

L'11 gennaio, i brani della tradizione interpretati dal coro Stella Alpina, nella Chiesa Gesù Redentore.

Un nuovo appuntamento della rassegna Dai cori al cuore, un programma fitto di concerti nelle chiese e negli spazi culturali di Riccione che avranno come protagonisti importanti realtà musicali e corali. Dai brani classici e della tradizione che riscaldano l'atmosfera delle feste, ai cori delle voci più giovani e ai ritmi dei gospel, un ricco programma che si rinnova, come da tradizione ogni Natale, con nuove melodie e sorprese.

 

Sabato 11 gennaio, il coro Stella Alpina, diretto da Anna Tedaldi, si esibirà nella chiesa Gesù Redentore, con brani della tradizione italiana, passando dai canti alpini ai canti popolari romagnoli cari al poeta Tonino Guerra.

 

Sabato 11 gennaio

Chiesa Gesù Redentore (Via Dante 248), ore 19

Oh, è mi Nadèl

Coro Stella Alpina in concerto

Direttore Anna Tedaldi

 

 

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 426031 e-mail; IAT tel. 0541 426050 e-mail 

 

A cura: Assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft