19 gennaio 2019

Ore 17

Cultura, Turismo

Chiesa Vecchia San Martino C.so F.lli Cervi 235

Dai cori al cuore - Coro Stella Alpina

Seconda edizione della rassegna Dai cori al cuore.

Sabato 19 gennaio nuovo appuntamento della seconda edizione della rassegna Dai cori al cuore:  il Coro Stella Alpina si esibirà nella Chiesa Vecchia di San Martino, alle ore 17. 

 

Dall'inferno della guerra si esce volgendo lo sguardo alle stelle: l'ultimo verso dell'Inferno di Dante ispira il pomeriggio musicale della rassegna corale, nella suggestiva e intima cornice della chiesa, grazie alle letture di Angelo Trezza di brani tratti dalla Divina Commedia e ai canti alpini del Coro Stella Alpina.

 

 

Sabato 19 gennaio – E quindi uscimmo a riveder le stelle

CORO STELLA ALPINA

Chiesa Vecchia San Martino, (C.so F.lli Cervi 235) ore 17

 

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

Tutti gli appuntamenti della rassegna Dai cori al cuore.

 

Scarica la locandina del coro Stella Alpina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft