Il 23 e il 24 settembre Riccione ospita la partenza della manifestazione non competitiva di cicloturismo denominata Craft beer trail, un evento di due giorni pensato per gli amanti del bikepacking, volto a scoprire la natura incontaminata dell’entroterra romagnolo, le terre aspre e gentili della Valconca, della Valmarecchia e della Repubblica di San Marino, passando per borghi e colline, assaporando i prodotti della tradizione alla fine di ogni tappa.
L’evento è organizzato secondo la formula unsupported bike adventure che prevede la dotazione di una traccia GPS sul proprio dispositivo di navigazione per viaggiare in completa autonomia lungo tutto il percorso, senza limiti di tempo, seguendo il proprio ritmo per godere il panorama circostante.
Craft beer trail si sviluppa su di un percorso ad anello lungo 230 km su strade sterrate e secondarie; la partenza alla francese è in programma sabato 23 settembre a partire dalle ore 7:30, dal Craft village allestito presso il Camping Adria di Riccione.
L’evento è organizzato da ASD Spirito Gravel, ed è affiliato MSP Ciclismo, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
Sito web ASD Spirito Gravel
A cura: ASD Spirito Gravel, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)