La delegazione AVIS Riccione, in collaborazione con l'Associazione Micologica Bresadola e il Gruppo Valle Savio - Cesena, organizza una serie di serate formative per il riconoscimento dei funghi - dal 26 febbraio al 22 marzo - e delle erbe dal vivo - dal 26 marzo al 22 aprile.
Tutte le serate si svolgeranno presso il Centro di Quartiere Fontanelle, (in via Sicilia nr. 55) alle ore 20.30, in presenza di relatori esperti.
I corsi sono rivolti a tutti i cittadini, di tutte le fasce di età e sono gratuiti per i soci del gruppo provvisti di tessera in corso di validità. La tessera associativa può essere richiesta anche all'inizio delle lezioni.
IL PROGRAMMA DEL CORSO DI MICOLOGIA:
26 febbraio - Micologia generale. Norme di comportamento ambientale
8 marzo - Funghi a lamelle 1 eterogenei
12 marzo - Funghi a lamelle 2 omogenei
15 marzo - Altri funghi
19 marzo - Boleti e Polipori
22 marzo - Funghi a confronto
Relatori: P. Righetti, Alan Laghi, O. Tani, F. Gemianini
Dal 26 marzo al 22 aprile gli incontri proseguono con le serate dedicate al Corso di Botanica. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.
Per informazioni: Luigi Casadei tel 348 1524835, Marco Stramigioli tel 320 2169628
A cura: La delegazione AVIS Riccione, in collaborazione con l'Associazione Micologica Bresadola e il Gruppo Valle Savio - Cesena. Con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)