Il 6 e 7 Marzo lo Stadio del nuoto ospita la Coppa Emilia-Romagna 2020/2021, in vasca da 50 metri. Alla manifestazione partecipano i tesserati F.I.N. 2020-2021 nelle specialità farfalla, dorso, misti, stile libero e rana, per un massimo di due gare per ciascun atleta.
I tempi effettuati durante questa manifestazione saranno validi per le finali dei CRCVC.
La manifestazione si svolgerà a porte chiuse, senza la presenza di pubblico; le tribune saranno utilizzate per gli atleti e ogni società avrà una zona riservata.
Informazioni: Stadio del nuoto tel. 0541 644410
A cura: FIN Federazione Italiana Nuoto, Polisportiva Comunale Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)