L’1 e il 2 Aprile (dalle ore 9:00 alle 18:00), il Palazzo del Turismo ospita uno degli appuntamenti più storici del suo calendario, l’edizione primaverile del Convegno numismatico filatelico Riccione 2022, organizzata da Numismatica Riminese.
L’appuntamento si distingue per essere una delle manifestazioni più importanti e seguite nell’ambito del collezionismo, grazie alla presenza di espositori tra i più qualificati di filatelia, francobolli, cartofilia, scripofilia, cartoline e stampe, numismatica, monete, medaglie, banconote, accessori filatelico/numismatici. Come ogni anno, il Convegno ospiterà gli stand di Poste Italiane, dell’Ufficio Filatelico Numismatico di San Marino e gli annulli speciali.
Anche per l’edizione 2022, prosegue l’obiettivo del Convegno di coinvolgere un’utenza più giovane, nello spazio riservato agli appassionati di carte Yu-Gi-Oh!, il gioco di carte collezionabili conosciuto attraverso la serie TV e i fumetti, dove i giocatori duellano utilizzando varietà di carte Mostro, Magia e Trappola per sconfiggere l’avversario.
Informazioni: Numismatica Riminese cell. 347 116 7587; Dark Storm Italian Team cell. 351 5778944
Pagina Facebook Numismatica Riminese
Sito web Numismatica Riminese
Sito web Circolo culturale Numismatica Italiana
A cura: Numismatica Riminese, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)