19 aprile 2024 - 20 aprile 2024

Cultura

Piazzale Ceccarini, 11

Convegno filatelico numismatico

Il 19 e il 20 aprile l’edizione primaverile della storica mostra-mercato per gli appassionati del collezionismo al Palazzo del Turismo

Il 19 e il 20 aprile, il Palazzo del Turismo ospita una delle manifestazioni più storiche del suo calendario, il Convegno numismatico filatelico, tradizionalmente in programma tra la fine di agosto e l’inizio di settembre e che da qualche anno ha raddoppiato gli appuntamenti con l’edizione primaverile, incontrando il gradimento del pubblico e degli appassionati di monete e francobolli.

Al Convegno partecipano espositori italiani tra i più qualificati del settore con monete, medaglie, banconote, francobolli e accessori filatelico/numismatici.

L’evento è organizzato da Numismatica Riminese e resta aperto al pubblico nelle due giornate di venerdì 19 e sabato 20 aprile, con orario continuato dalle 9:00 alle 18:00.

 

Informazioni: Numismatica Riminese cell. 347 116 7587; IAT tel. 0541 426050

 

Pagina Facebook Numismatica Riminese

 

Sito web Numismatica Riminese

 

A cura: Numismatica Riminese, con il patrocinio del Comune di Riccione.

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft