26 dicembre 2022 - 27 dicembre 2022

Cultura, Turismo

Viale Virgilio, 17

Concerto di Santo Stefano - Federico Mecozzi e Morgan

Il 26 dicembre Morgan e Federico Mecozzi sul palco della Sala Concordia

Il 26 dicembre (ore 21:00) nella Sala Concordia del Palazzo dei Congressi si respira la profonda devozione degli artisti per il grande Maestro Franco Battiato. E ti vengo a cercare: con le parole scolpite nella memoria di ognuno si recupera un messaggio di vera vita, di essenza e di radici che ben si inseriscono nel clima di riflessione che volge al nuovo anno.

Con Federico Mecozzi, in qualità di guest della serata ci sarà Morgan - cantautore, musicista, personaggio televisivo, nonché compositore e scrittore, fondatore e frontman dei Bluvertigo – protagonista di grande prestigio e creatività che interpreta brani del suo nuovo album e canzoni dedicate a Battiato. Il riminese – solista, violinista e polistrumentista, già protagonista della colonna sonora delle feste con la selezione delle canzoni da lui curate e trasmesse in filodiffusione in Viale Ceccarini - è il più giovane direttore d’orchestra nella storia di Sanremo e con il suo violino ha accompagnato il risveglio in spiaggia di un’Alba in controluce riccionese del 2020 e allietato il pubblico della 25a edizione del Riccione TTV Festival.

 

A partire dalle ore 9:00 del 17 dicembre, all’ufficio informazioni turistiche del Palazzo del Turismo di Riccione, i riccionesi e gli ospiti della città troveranno i biglietti-invito per il Concerto di Santo Stefano. Ogni persona, fino a esaurimento, può ritirare un massimo di due biglietti. L’ufficio informazioni turistiche sarà aperto sabato 17 e domenica 18 dicembre dalle ore 9:00 alle 17.00 e nei giorni feriali con orario 9.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00.

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

Realizzato con il contributo di Hera Spa, Romagna Acque-Società delle Fonti.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft