26 dicembre 2019

Ore 21

Ingresso con biglietto invito

Cultura, Turismo

Sala Concordia Palazzo dei Congressi

Concerto di Santo Stefano

Giovedì 26 dicembre, in Sala Concordia, uno spettacolo musicale fra gli eventi più attesi di Natale, il Concerto di Santo Stefano

Il concerto del 26 dicembre riunisce sul palco della Sala Concordia del Palazzo dei Congressi oltre 100 musicisti, dal Corone all’Ensemble Amarcanto, dalla rock band Bound for Glory ai bambini del Piccolo Coro della Karis, in un progetto site-specific ideato e diretto da una eccellenza riccionese, Laura Amati. Uno spettacolo di musica folk e pop che attinge ai suoni del Natale di varie parti del mondo: le armonie dell’America del Sud e il sound folk dell’America del Nord, fino agli spiritual africani rivisitati da Bruce Springsteen in chiave rock.

 

Sarà un’occasione unica per ascoltare Navidad Nuestra, opera di Ariel Ramirez, ispirata a musiche e danze degli indios argentini, scritta in una sola notte sul traino dell’ispirazione e dell’entusiasmo, per farsi poi trascinare nel mondo di Bruce Springsteen, Bob Dylan, Whoody Guthrie, alle radici della musica folk, country, spiritual americana.

 

L’accesso in sala al Concerto di Santo Stefano è a ingresso libero, previa acquisizione di un biglietto-invito, indispensabile al fine di disciplinare l’accesso agli spettacoli. La distribuzione dei biglietti-invito (numero massimo: due biglietti a persona) si terrà mercoledì 11 dicembre, dalle ore 8.30 alle 15.00, al Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini, 11).

 

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 426031 e-mail; IAT tel. 0541 426050 e-mail 

 

A cura: Assessorato al Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione. In collaborazione con Ensemble Amarcanto, Il Corone, Bound for Glory, il Piccolo Coro della Karis.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2023 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft