Una delle tante novità di Riccione Ice Carpet è l’appuntamento pensato per il giorno di Natale, un concerto-evento unico piano e voce, intimo e di grande atmosfera, che avrà per protagonista Lorenzo Kruger, frontman della band Nobraino.
Kruger è il cantante e autore di tutte le canzoni dei Nobraino, con cui ha all’attivo più di mille concerti, sei dischi, presenze su tutti i palchi più importanti della scena italiana. Le sue performance sono note per essere fuori dagli schemi, provocatorie e irriverenti. In questo spettacolo, al contrario, si immobilizza al pianoforte: con il pretesto di accompagnarsi con questo strumento la scena si riduce alle sole canzoni, ripulite da qualsiasi arrangiamento e postura scenica. Le canzoni più belle scritte per i Nobraino saranno ascoltabili quindi in una veste inedita, nella versione in cui sono state scritte. Saranno in scaletta Bifolco, Film Muto, Record del Mondo, Tradimento, Cani e Porci e diverse altre.
In una atmosfera rilassata, molto distante dai suoi concerti rock, Lorenzo Kruger mette davanti a tutto le sue canzoni e se stesso.
Appuntamento lunedì 25 dicembre ore 18.00 (Palazzo del turismo, ingresso libero)
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Tutti gli appuntamenti delle feste - Riccione Ice Carpet
A cura: Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).