Il Concerto degli Auguri torna puntuale il 29 Dicembre nella bellissima Sala Concordia del Palazzo dei Congressi e avrà per protagonista uno degli artisti più poliedrici e apprezzati a livello nazionale e internazionale, un volto televisivo molto amato anche a teatro: Neri Marcorè, in scena con lo spettacolo Le mie canzoni altrui. I primi passi mossi su un palco da Neri Marcorè molto prima di diventare attore e conduttore sono legati alla musica, una passione mai sopita che negli ultimi anni ha ripreso linfa e corpo. Produzioni teatrali come Un certo signor G, Beatles Submarine e Quello che non ho, così come concerti di varia natura e formazioni diverse lo hanno portato a frequentare con crescente assiduità il repertorio di Fabrizio De André, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa e altri artisti.
Senza far mancare al pubblico la sua ironia, come si evince dal titolo, Le mie canzoni altrui è un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune.
Mercoledì 29 Dicembre 2021, ore 21:00
Palazzo dei Congressi (viale Virgilio, 17)
CONCERTO DEGLI AUGURI
NERI MARCORÈ
LE MIE CANZONI ALTRUI
Neri Marcorè: voce, chitarra
Domenico Mariorenzi: chitarra, pianoforte, bouzouki
Stefano Cabrera: violoncello
Fabrizio Guarino: chitarra elettrica
Beppe Basile: batteria
Flavia Barbacetto, Angelica Dettori: voci
L'ingresso è gratuito con biglietto-invito (posto unico, non numerato).
Apertura porte: ore 20:00.
Inizio spettacolo: ore 21:00.
Accesso consentito con Green Pass rafforzato e dispositivo di protezione individuale.
La consegna dei biglietti, fino a esaurimento delle disponibilità, è prevista da Sabato 18 dicembre a Giovedì 23 dicembre al Palazzo del Turismo (Riccione, piazzale Ceccarini 11), tutti i giorni, dalle ore 9 alle 17.
Si potranno ritirare un massimo di quattro biglietti a persona.
Si evidenzia che il biglietto garantisce l’accesso, ma è comunque richiesto di presentarsi all’ingresso con anticipo, prima dell’inizio del concerto, al fine di espletare i dovuti controlli.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Assessorato Turismo Sport Cultura Eventi Città di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)