23 dicembre 2020 - 31 gennaio 2021

Gratuita

Cultura

Viale Lazio, 10

Come nasce la passione per l’Arte

Alla Galleria del Centro della Pesa, la mostra d’arte collettiva del Centro di Arti Figurative di Riccione

Il 23 Dicembre, apre la mostra collettiva dei soci e degli allievi del Centro di Arti Figurative di Riccione, presso la galleria della Biblioteca Comunale (viale Lazio, 10). In esposizione le opere di  ventitré artisti, le cui tele rappresentano altrettante tappe del percorso formativo degli autori: i colori esplodono, si alternano, ogni pittore esprime la sua voglia di fare, di crescere, di condividere ricordi e momenti della vita, risvegliare in chi osserva emozioni dimenticate, suggestioni vissute nella vita di ciascuno.

Il Centro Arti Figurative nasceva 40 anni fa e questo lungo percorso è stato sostenuto solo dalla passione per le arti che ha fatto sognare negli anni generazioni di allievi. Nella galleria della Biblioteca espongono gli artisti Cristina Cecchi, Serena Cicchetti, Liliana Ciotti, Massimo Dina, Patrizia Fabbri, Caterina Girolometti, Mario Giulianelli, Valeria Gobbi, Giuliana Graldi, Stefania Nataloni, Manuela Poletto, Mirna Ricci, Angela Ricciardi, Paola Sabbatini, Donatella Speranza, Franca Stefanelli, Daniela Terenzi, Fabio Vanucci, Franco Vanucci, Tina Vallen, Patrizia Vitali, Nadiya Wiederman, Romina Zarate

 

La mostra è visitabile nei giorni e negli orari di apertura al pubblico della Biblioteca, secondo il consueto protocollo di sicurezza e resta aperta fino al 31 Gennaio 2021. 

Pagina Facebook della Biblioteca di Riccione per consultare

 

A cura: Centro Arti Figurative di Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Pagina Facebook Centro Arti Figurative

Instagram https://www.instagram.com/centroartifigurative.riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft