01 giugno 2024 - 06 giugno 2024

Cultura

Viale Caprera

Colori, suoni, emozioni

Dall’1 al 6 giugno l’esposizione dei lavori dei ragazzi dello Zavalloni a conclusione del progetto in collaborazione con l’associazione Cuore 21

Dall’1 al 6 giugno, il Castello degli Agolanti ospita la mostra finale del progetto Colori, suoni, emozioni, realizzato dalla Scuola Secondaria di primo grado F.lli Cervi dell’Istituto G. Zavalloni per la parte artistica, e in collaborazione con l’associazione Cuore21 che ha proposto attività di espressività corporea, musicali e inclusive e grazie anche alle risorse dei Piani di Zona del Comune di Riccione. 

In mostra agli Agolanti il progetto multidisciplinare sulle tematiche sociali che ha coinvolto diverse espressioni artistiche, musicali e perfino motorie, curato da alcuni docenti dello Zavalloni e arricchito con le professionalità dei ragazzi di Cuore21 che condividono le loro attività con le classi prime di Scuola secondaria di primo grado, con le classi quinte di Scuola primaria e con la sezione della Scuola dell’Infanzia dello stesso Istituto. 

La mostra rappresenta un importante momento finale di restituzione pubblica e di documentazione del grande lavoro svolto, illustrando le diverse forme di Colori, suoni, emozioni, realizzate con la tecnica dell’action painting ed è visitabile da sabato 1 giugno a giovedì 6 giugno, dalle ore 8:30 alle 12:30.

Sabato 1 giugno, alle ore 16:00, è in programma l’inaugurazione della mostra allietata dalle esibizioni musicali, dalle danze e dai canti corali degli alunni dell’Istituto e dei ragazzi di Cuore21. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

La mostra è realizzata con il patrocinio del Comune di Riccione che ha sostenuto le attività degli educatori e dei ragazzi di Cuore21 nelle scuole dell’Istituto.

 

Informazioni: Istituto comprensivo G. Zavalloni tel. 0541 697031; IAT tel. 0541 426050

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft