15 dicembre 2024

Sport

Viale Benevento, 13 Riccione (RN)

Colle dei Pini Ciclocross Riccione

Il 15 dicembre al Parco delle Rose

Il 15 dicembre, il Parco delle Rose - Colle dei Pini di Riccione (via Benevento, 13) ospiterà la gara regionale di ciclocross “Colle dei Pini Ciclocross Riccione”.

 

L’evento, organizzato da ASD Polisportiva Bikefan con il patrocinio del Comune di Riccione, vedrà la partecipazione di circa 220 atleti, pronti a sfidarsi su un tracciato tecnico di 2,1 km, da percorrere più volte a seconda delle categorie. La competizione, riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana, offrirà agli appassionati di ciclismo un’occasione imperdibile per vivere da vicino l’emozione del ciclocross.

 

 

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft