16 agosto 2018 - 26 agosto 2018

Ore 21.15

Ingresso singolo 5 Euro, abbonamento 5 film 20 Euro. Anteprima 6 Euro, no in abbonamento

Cultura

Giardino della biblioteca comunale, viale Lazio 10

Riccione Cinema in Giardino

Agosto 2018

Prosegue l'appuntamento tanto atteso del cinema all'aperto, a Riccione Paese.

La rassegna di film nell’arena di Cinema in Giardino, propone, nella seconda metà di agosto, dieci nuovi titoli, tra cui tre anteprime nazionali e conclude la programmazione dopo 33 serate di proiezioni.

 

QUASI NEMICI (LE BRIO), TUTTI IN PIEDI, COME TI DIVENTO BELLA sono le tre commedie romantiche e comiche proposte prima dell’uscita in sala insieme a RESTA CON ME tratto dalla storia vera del naufragio di una coppia nell’Oceano Pacifico. 

 

Due titoli premiati agli ultimi Oscar, L’ORA PIU’ BUIA, con l’incredibile trasformazione di Gary Oldman nel Primo Ministro britannico Winston Churchill, vincitore del Premio miglior attore e Premio per il miglior trucco, e IL FILO NASCOSTO, lungometraggio di straordinaria bellezza estetica e artistica, vincitore del  Premio migliori costumi.

 

Nei lunedì dedicati alle famiglie, il tenero e dolce TORO FERDINAND, oltre all’atteso HOTEL TRANSYLVANIA 3 con la saga famigliare dei vampiri.

 

Spazio all’opera prima dell’attore riccionese Gianluca Vannucci, al suo debutto da regista  con FAMOSI IN 7 GIORNI e all’ultimo film del talento italiano Paolo Virzì, con i due eccelsi protagonisti Donald Shuterland e Helen Mirren nelle vesti di una coppia ottantenne in tour per gli States con il loro camper, ELLA E JOHN.

 

 

PROGRAMMA

 

16 agosto - RESTA CON ME (anteprima nazionale)

 

17 agosto - IL FILO NASCOSTO

 

18 agosto - ELLA & JOHN

 

19 agosto - QUASI NEMICI (LE BRIO) (anteprima nazionale)

 

20 agosto - TORO FERDINAND

 

21 agosto - COME TI DIVENTO BELLA (anteprima nazionale)

 

23 agosto - TUTTI IN PIEDI (anteprima nazionale)

 

24 agosto - L'ORA PIU' BUIA

 

25 agosto - FAMOSI IN 7 GIORNI (ospiti il regista Gianluca Vannucci e il cast del film)

 

26 agosto - HOTEL TRANSYLVANIA 3

 

Il costo del biglietto è di 5 Euro, l'abbonamento che consente la visione di 5 film a scelta è di 20 Euro. Le anteprime sono fuori abbonamento e il costo del biglietto singolo è di 6 Euro. In caso di maltempo la proiezione avrà luogo al Cinepalace (tel. 0541 605176).

 

Come ogni anno, il trenino bianco azzurro accompagnerà i turisti all'arena di Viale Lazio. Il biglietto della corsa è di 1 Euro e verrà rimborsato alla cassa del cinema. Il ritorno è previsto a fine serata.

 

Gli orari del trenino:

  • Piazzale Azzarita ore 20.50

  • Piazzale del Porto ore 20.55

  • Piazzale Ceccarini ore 21.00

  • Piazzale Marina d'Italia ore 21.05

  • Arena Viale Lazio ore 21.15

Scarica gli orari del trenino

 

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 426031, IAT Informazioni e accoglienza turistica tel. 0541 426050

 

A cura: Giometti Cinema, Comitato d'area Riccione Paese, Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft