02 agosto 2018 - 14 agosto 2018

Ore 21.15

Ingresso singolo 5 Euro, abbonamento 5 film 20 Euro. Anteprima 6 Euro, no in abbonamento

Cultura

Giardino della biblioteca comunale, viale Lazio 10

Riccione Cinema in Giardino

Agosto 2018

Prosegue l'appuntamento tanto atteso del cinema all'aperto, a Riccione Paese.

Dodici nuovi titoli, con due anteprime nazionali e ospiti di primo piano per il nuovo ciclo di film all’arena di Cinema in Giardino.

 

Giovedì 2 agosto si inizia con  LORO 1, il primo capitolo del film che il regista Premio Oscar Paolo Sorrentino ha dedicato agli anni italiani del governo Berlusconi (il secondo capitolo LORO 2, in programma giovedì 9 agosto).

 

Venerdì 3 arrivano registi e cast di NOBILI BUGIE. Ospite dell'arena, Raffaele Pisu, l’attore novantenne che interpreta un nobile decaduto nel film diretto dal figlio Antonio.

 

A presentare FAVOLA al pubblico dell’arena, sabato 4, è la protagonista Lucia Mascino, l’attrice che con Filippo Timi ha portato la dissacrante commedia a teatro e al cinema.

 

E’ poi la volta, domenica 5, di TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI uno dei titoli più autoriali e appassionanti della stagione, che ha valso il Premio Oscar alla protagonista Andy Mc Dormand.

 

Le proiezioni del lunedì dedicate ai più piccoli propongono, lunedì 6, le avventure del coniglio PETER RABBIT, e lunedì 13, le faccine dei sentimenti EMOJI ACCENDI LE EMOZIONI.

 

Due commedie di sicuro successo, martedì 7 è la volta di COME UN GATTO IN TANGENZIALE, con la comicità irresistibile di Paola Cortellesi e Antonio Albanese, e martedì 14 con il super cast scelto da Muccino per raccontare le contraddizioni di una famiglia, A CASA TUTTI BENE.

 

DOGMAN è il titolo di venerdì 10, l’ultimo film del talentuoso regista Matteo Garrone, premiato a Cannes per la straordinaria  interpretazione di Marcello Fonte, ricca di sfumature e sentimenti.

 

Lunedì 11, in anteprima  nazionale, arrivano i celebri eroi e i loro super poteri di ANT MAN AND THE WASP.

 

Attesissima l’anteprima, domenica 12, di MAMMA MIA! CI RISIAMO che ripropone a dieci anni dal successo planetario della prima uscita, il cast originario con la sempre pimpante Meryl Streep e le intramontabili musiche degli Abba. 

 

 

Il costo del biglietto è di 5 Euro, l'abbonamento che consente la visione di 5 film a scelta è di 20 Euro. Le anteprime sono fuori abbonamento e il costo del biglietto singolo è di 6 Euro. In caso di maltempo la proiezione avrà luogo al Cinepalace (tel. 0541 605176).

 

Come ogni anno, il trenino bianco azzurro accompagnerà i turisti all'arena di Viale Lazio. Il biglietto della corsa è di 1 Euro e verrà rimborsato alla cassa del cinema. Il ritorno è previsto a fine serata.

 

Gli orari del trenino:

  • Piazzale Azzarita ore 20.50

  • Piazzale del Porto ore 20.55

  • Piazzale Ceccarini ore 21.00

  • Piazzale Marina d'Italia ore 21.05

  • Arena Viale Lazio ore 21.15

Scarica gli orari del trenino

 

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 426031, IAT Informazioni e accoglienza turistica tel. 0541 426050

 

A cura: Giometti Cinema, Comitato d'area Riccione Paese, Comune di Riccione

 

Scarica la locandina della rassegna Cinema in Giardino - Agosto 2018

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft