18 luglio 2022 - 28 agosto 2022

Cultura, Turismo

Viale Lazio, 10

Cinema in Giardino 2022

Prime visioni, anteprime e grandi successi per la rassegna cinematografica all’aperto

Non si può dire che sia completamente estate senza il cinema all’aperto, un appuntamento che segna le serate calde della bella stagione, che trasforma in sale cinematografiche piazze, arene e giardini, una rassegna sempre molto attesa dal pubblico riccionese e dai turisti.

 

Dal 18 luglio e fino al 28 agosto torna il Cinema in giardino, ad allietare le serate in Paese. Nella cornice dell’arena all’aperto (viale Lazio 10), il tepore delle notti e il cielo punteggiato di stelle faranno da sfondo a una programmazione molto ricca, rivolte sia ai cinefili appassionati che alle famiglie e ai più piccoli. L’edizione 2022 è scandita, ogni giorno della settimana (martedì escluso), da una sezione dedicata: Lunedì family, Mercoledì autori italiani, Giovedì ultime uscite, Venerdì commedia italiana, Sabato cineteatro, Domenica film internazionali.

 

Il Cinema in giardino potrà essere raggiunto con il trenino in partenza da piazzale Azzarita ore 20:35, porto ore 20:40, piazzale Ceccarini ore 20:45, piazza Marinai d’Italia ore 20:50.

 

Sul grandissimo schermo del giardino, corredato da un impianto audio di elevata tecnologia, arriverà per la gioia dei più piccoli la nuova animazione PETER VA SULLA LUNA (1 agosto), e anche l'anteprima dei MINIONS, l’attesissimo nuovo capitolo della saga dei buffi personaggi gialli ( 8 e 10 agosto); il docufilm più commovente della scorsa stagione, ENNIO, dedicato all’amato compositore maestro Ennio Morricone (6 agosto) e quello che racconta la rockstar ELVIS (13 agosto); la delicata commedia francese LA SIGNORA DELLE ROSE (4 agosto) e quella inglese IL RITRATTO DEL DUCA ( 11 agosto); i due film italiani MARILYN HA GLI OCCHI NERI ( 5 agosto) e il premiatissimo SETTEMBRE (12 agosto); Pedro Almodovar e Penelope Cruz con MADRES PARALLELAS ( 7 agosto); la recente commedia VIENI COME SEI, storia originale e pirotecnica (14 agosto).

 

RISCOPRI LA PROGRAMMAZIONE DI LUGLIO DI CINEMA IN GIARDINO

 

CLICCA QUI PER LA PROGRAMMAZIONE 1 - 14 AGOSTO DI CINEMA IN GIARDINO

 

CLICCA QUI PER LA PROGRAMMAZIONE 15 - 28 AGOSTO DI CINEMA IN GIARDINO

 

Dal 18 luglio al 28 agosto

CINEMA IN GIARDINO

viale Lazio 10 ore 21:15

 

Ingresso: spettacolo unico Euro 6 (abbonamento 5 ingressi Euro 25); anteprime e prime visioni Euro 8. In caso di pioggia le proiezioni si terranno al Cinepalace.

 

Prevendite online www.giometticinema.com

 

A cura: Giometti Cinema, Comune di Riccione

 

Scarica le trame dei film in programmazione dal 1° al 14 agosto.

Fronte - retro

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft