A marzo, la rassegna Cinema d’autore torna nelle sale del Cinepalace con nuove e interessanti proposte per l’edizione primaverile.
Si comincia giovedì 7 (ore 21:00) con Volare: il film racconta la storia di AnnaBì (Margherita Buy), un’attrice di successo che soffre di aviofobia, condizione che la porterà a rinunciare a scritture importanti. A presentare il film al pubblico del Cinepalace la regista Margherita Buy.
Giovedì 14 marzo (ore 21:00), è in programma la pellicola L’avamposto, con protagonista l'"eco-guerriero" Christopher Clark, un documentario sul tema dell’emergenza climatica e della salvaguardia del pianeta attraverso un originale accostamento tra la foresta amazzonica e il culto dei Pink Floyd. In sala sarà presente il regista Edoardo Morabito.
La proposta di Cinema d’autore per il mese di marzo termina giovedì 21 (ore 21:00) con Il libro delle soluzioni, una commedia sulla creatività e sulla salute mentale che ruota intorno a un giovane regista indipendente, ansioso e creativo, che fugge in campagna con il girato del suo ultimo film per terminare il lavoro in piena autonomia, senza pericolo di censure produttive.
L’appuntamento sarà allietato dall’aperitivo offerto dal nuovo partner della rassegna, Indaco.
Biglietti:
Tesserati Cinema d’autore e ridotti Euro 5, intero Euro 7.
Informazioni: Giometti Cinema via Virgilio 19, tel. 0541 605176 dir@cinepalacericcione.it
Pagina Facebook Giometti Cinema
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)