Lunedì 12 febbraio serata speciale all'interno della rassegna Cinema d'Autore. L'opportunità di ospitare l'anteprima di Hannah - il film che ha chiuso il Festival di Venezia e premiato la protagonista Charlotte Rampling con la Coppa Volpi - alla presenza del regista Andrea Pallaoro, cambia il calendario in programma.
Hannah sarà presentato dal giovane talento italiano che da anni risiede stabilmente a Los Angeles, regista premiato da Scorsese e Sorrentino, che ha dichiarato di aver scritto la sua opera pensando proprio all'attrice dallo sguardo algido e penetrante, che riempie lo schermo per tutto il tempo, inquadrata da vicino in tutta la sua espressività e in ogni sfumatura. Charlotte Rampling interpreta una donna in crisi per la perdita del marito che viene incarcerato, per il dolore dell'incomunicabilità con il figlio, che la paralizzano e la rendono incapace di ricostruirsi una sua identità.
Consulta il calendario completo del mese di febbraio della rassegna Cinema d'Autore.
Il biglietto di ingresso alle proiezione è di 5 euro.
Buffet aperitivo offerto da Bio's Kitchen - Terra & Sole.
Informazioni: Cinepalace tel. 0541 605176, IAT tel. 0541 426050, Ufficio Cultura tel. 0541 608369
A cura: Giometti Cinema, Cinepalace Riccione, Assessorato alla Cultura del Comune di Riccione
Scarica la locandina della rassegna Cinema d'Autore
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)