14 gennaio 2019 - 29 gennaio 2019

Lunedì ore 21 e martedì ore 20.30

Ingresso unico 5 Euro, abbonamento ai 3 film 12 euro

Cultura, Turismo

Cinepalace via Virgilio

Riccione Cinema d'Autore gennaio 2019

Le nuove e interessanti proposte della rassegna Cinema d'Autore.

Il programma di gennaio della rassegna Cinema d'Autore, al Cinepalace.

 

 

PROGRAMMA

 

Lunedì 14 e martedì 15 gennaio - COLD WAR

Un musicista in cerca di libertà e una giovane cantante, fatalmente destinati ad appartenersi, vivono un amore tormentato in un’epoca difficile. Sulle note di una splendida colonna sonora, la guerra fredda della Polonia staliniana lascia il passo a quella sentimentale che vivono i due protagonisti.

 

Lunedì 21 e martedì 22 gennaio - VAN GOGH - SULLA SOGLIA DELL’ETERNITÀ 
Gli ultimi, tormentati anni di Vincent Van Gogh, dal burrascoso rapporto con Gauguin nel 1988 fino al colpo di pistola che gli ha tolto la vita a soli 37 anni. Un periodo frenetico e molto produttivo che ha portato alla creazione di capolavori che hanno fatto la storia dell’arte e che continuano ad incantare il mondo intero. 

 

Lunedì 28 e martedì 29 gennaio - WONDERFUL LOSERS - A DIFFERENT WORLD 

candidato oscar 2019 miglior film straniero e miglior documentario
OSPITI IN SALA DANIELE COLLI E FRANCO TRENTALANCE
Otto anni di lavoro in cui ha dovuto affrontare condizioni talora proibitive. Il lituano Arunas Matelis ha infatti scelto un’impresa tutt’altro che semplice: misurarsi con uno sport che richiede spirito di sacrificio e dedizione alla causa come nessun altro. L’ultima autorizzazione a girare un documentario sul Giro d’Italia risale al 1973 di Stars and Watercarriers di Jorgen Leth. 40 anni fa. Ma per Matelis non si tratta semplicemente di un documentario sul Giro d’Italia. Non si parla di campioni in lotta tra di loro, di maglie rosa o ciclamino, né del doping che da decenni affligge le competizioni più prestigiose. Il punto di vista scelto da Matelis è quello di chi costituisce l’ossatura dello sport stesso: i gregari.

 

 

Il biglietto di ingresso alle proiezioni è di 5 euro. Abbonamento ai 3 film 12 Euro.

 

Informazioni: Cinepalace tel. 0541 605176, IAT tel. 0541 426050

 

Sito web Giometti
 

A cura: Giometti Cinema, Cinepalace Riccione, in collaborazione con il Comune di Riccione.

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2026 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
AccessibilitàSito web creato con ericsoft