Giovedì 22 febbraio (ore 21:00) la rassegna Cinema d’autore presenta il film L’anima in pace.
Ospite in sala il regista Ciro Formisano.
L’appuntamento sarà allietato dall’aperitivo offerto dal nuovo partner della rassegna, Indaco.
“L’anima in pace”, il film diretto da Ciro Formisano, vede protagonista Dora (Livia Antonelli), una ragazza di 25 anni che vive in condizioni disagiate in una zona periferica della città, con la madre (Donatella Finocchiaro) e la zia. La madre è da poco uscita di prigione e la zia le ospita a casa sua. I due fratellini gemelli di Dora, Massimo e Nunzio, stanno con una famiglia affidataria in attesa che la madre possa occuparsene di nuovo. Per mantenersi, la ragazza fa consegne a domicilio per un supermercato, ma i soldi non bastano mai. Ecco perché, per arrotondare, entra a far parte di in un brutto giro di spaccio tramite Yuri, un pusher di quartiere. Dora sogna di guadagnare abbastanza da poter cambiare vita e riportare i suoi fratelli a casa, ma non sembra essere così semplice. Quando un giorno, Andrea, un giovane studente di medicina, entra nella sua vita, tutto cambia. Ma questo incontro non piace affatto a Yuri che non esiterà a intromettersi ostacolando la loro relazione...
Biglietti:
Tesserati Cinema d’autore e ridotti Euro 5, intero Euro 7.
Informazioni: Giometti Cinema via Virgilio 19, tel. 0541 605176 dir@cinepalacericcione.it
Pagina Facebook Giometti Cinema
La rassegna Cinema d’autore è patrocinata dal Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)