Torna Ciné in città, la sezione di Ciné – l’appuntamento estivo dell’industria cinematografica nazionale - che si rivolge al grande pubblico con un ricco programma di eventi culturali e spettacoli aperti alla città, tra anteprime, cortometraggi, film da rivedere, talk e incontri con ospiti speciali, che hanno luogo in Piazzale Ceccarini, al Cinepalace e al Palazzo dei Congressi, in collaborazione con le principali società di distribuzione.
Tutte le proiezioni in Arena Piazzale Ceccarini sono a ingresso libero, nel limite dei posti disponibili. Per le proiezioni previste al Cinepalace e al Palazzo dei Congressi è necessario prenotarsi tramite il link disponibile alla pagina di Ciné in Città https://www.cinegiornate.it/cineincitta/
Scarica la locandina di Ciné in Città 2023
Scarica il programma completo di Ciné in Città 2023
A cura: Cineventi srl. Evento promosso e sostenuto da Anica, Anec, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Emilia Romagna, Emilia Romagna Film Commission, Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)