Anche quest'anno il programma di Ciné-Giornate di Cinema prevede un palinsesto speciale pensato per i più giovani con Ciné Camp - Il camp di cinema per gli under 18, realizzato in collaborazione con Giffoni Film Festival.
Dal 1° al 4 luglio, i giovani partecipanti assisteranno alla proiezione di film selezionati appositamente dal team di Giffoni, affrontando temi legati all’adolescenza e alle sfide del mondo contemporaneo, e laboratori dedicati ai mestieri del cinema.
Tra gli appuntamenti in programma spicca quest’anno la partecipazione straordinaria di Gabriele Salvatores, autore tra i più rappresentativi del cinema italiano contemporaneo.
Il regista incontrerà i partecipanti in un momento speciale di dialogo e confronto, offrendo uno sguardo privilegiato sulla sua esperienza con i giovani attori, maturata anche attraverso importanti lavori che lo hanno visto dirigere bambini e adolescenti sul set, e condividendo riflessioni sul mestiere del cinema.
Tutte le info su cinegiornate.it/cine-camp/
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)