16 novembre 2018 - 18 novembre 2018

Dalle ore 10 alle ore 20

Turismo

Giardini Alba, viale Dante in prossimità di via Cilea

Chocomoments, la grande festa del cioccolato artigianale

Un weekend tutto dedicato al cibo degli dei.

Dal 16 al 18 novembre, i Giardini Alba si trasformano in un laboratorio, dove protagonisti indiscussi saranno il cioccolato e la lavorazione artigianale, grazie alla partecipazione dei maestri del cioccolato che presenteranno le loro specialità.

 

Tra le iniziative di questo evento goloso, non potevano mancare le attività che meglio esaltano il prodotto artigianale: all'interno della Fabbrica del Cioccolato, si potranno vedere in diretta tutte le fasi di lavorazione, grazie al percorso di conoscenza Choco Word Educational. Sono previste, inoltre, lezioni per adulti e laboratori per bambini, attività di cooking show, sculture di cioccolato e naturalmente tanti stand con ricchi e fantasiosi assortimenti. E dulcis in fundo, la tavoletta di cioccolato da guinness, lunga 10 metri.

 

Da venerdì 16 novembre a domenica 18 novembre, dalle ore 10 alle ore 20, presso i Giardini Alba (viale Dante, angolo via Cilea).

 

Pagina Facebook comitato Riccione Alba

 

A cura: Comitato Riccione Alba

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft