“Chi cerca trova” si terrà anche nel periodo estivo, ogni seconda domenica del mese: il 13 luglio e il 10 agosto. Dalle 18 alle 23:30, piazza Matteotti e parte di corso Fratelli Cervi si trasformeranno in un vivace spazio dove curiosare tra oggetti rari, artigianato e collezionismo, ispirato al celebre programma televisivo omonimo. In contemporanea, in piazzetta Parri, si terrà una mostra di pittura con opere di artisti vari, che non solo esporranno i loro lavori ma saranno anche all’opera durante l’evento.
Curiosità, artigianato e oggettistica a Riccione Paese con gli appuntamenti imperdibili della mostra mercato “Chi cerca trova” che, ogni seconda domenica del mese fino all’8 giugno, anima le suggestive vie dell’antico borgo. Dalle 7 alle 18, piazza Matteotti, parte di corso Fratelli Cervi e di viale Lazio (area adiacente alla Biblioteca) si trasformano in uno scenario vivace, dove è possibile curiosare tra le bancarelle e scoprire oggetti unici e particolari.
Ispirato al celebre e omonimo programma televisivo, questo evento mensile offrirà ai visitatori un’occasione speciale per andare alla ricerca di tesori nascosti, trovare di tutto un po’, acquistare articoli di ogni tipo: dall’antiquariato all’artigianato, fino all’oggettistica.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)