05 gennaio 2020

Dalle ore 16 alle ore 18, due spettacoli della durata di 40 minuti ciascuno

Cultura

Viale Lazio 10

Che storie! Evento speciale Racconti e meraviglie

Il 5 gennaio, uno spettacolo di narrazione con oggetti e figure

Lo spettacolo è una selezione di fiabe e leggende legate alle stranezze e alle meraviglie del repertorio emiliano romagnolo. La Marietta di legno, una variante di Cenerentola, il Nano di Culichitidogna, la favola delle tre ochine, sono alcune delle storie che verranno narrate.

... Raccontare una storia, una fiaba antica o moderna è sempre un momento particolare, di trasmissione di un "sapere", di un piacere di ascoltare e vedere, di sospensione del tempo per entrare in altri mondi: “…il narratore di fiabe sfugge con una sorta d’istintiva furberia: lui stesso crede forse di far solo delle varizioni su un tema; ma in realtà finisce per parlarci di quel che gli sta a cuore. Italo Calvino, Fiabe italiane Introduzione.

 

Domenica 5 gennaio 2020

Compagnia Vladimiro Strinati

Racconti e Meraviglie

spettacolo di narrazione con oggetti e figure

ore 16-18 (due spettacoli da 40' ciascuno)

Casetta igloo di Babbo Natale, viale Ceccarini

 

 

Info: Biblioteca Comunale tel. 0541 600504

 

Sito web Compagnia Vladimiro Strinati

 

A cura: Biblioteca Comunale Centro della Pesa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft