Nuovi e interessanti appuntamenti attendono bambini e famiglie al Museo del Territorio Luigi Ghirotti. Dal 2 aprile, i pomeriggi domenicali volano sulle ali della fantasia e della mitologia, grazie alle letture animate sui personaggi del mondo greco, dal titolo Che mito il museo! Attraverso le storie e le avventure di Narciso, Eros ed Ercole, i bambini andranno alla scoperta, in maniera divertente, di storie e miti di antica civiltà. Al termine, una breve visita guidata all’interno del Museo illustrerà le testimonianze più significative del passato di Riccione e dei suoi dintorni, dalla preistoria all'età romana.
Le letture sono rivolte a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Gli appuntamenti sono in programma il 2, il 16 e il 23 aprile dalle ore 17:30 alle 18:30. L’ingresso è libero su prenotazione.
Che mito il museo!
2 aprile ore 17:30
Il mito dell’amore: Eros e Psiche
16 aprile ore 17:30
Un mito senza tempo:Narciso
23 aprile, ore 17:30
Il mito dell’eroe: le fatiche di Ercole
Informazioni: Museo del Territorio tel. 0541 600113
Pagina Facebook Museo del Territorio
A cura: Museo del Territorio
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)