Il 26 e il 27 ottobre il Palazzo del Turismo ospita Chambea Dance World Camp 2024, il grande evento di danze urbane, hiphop, reggaeton, afro beat, heels, che vedrà la partecipazione di ospiti internazionali dello spettacolo e della musica che appartengono al mondo delle scuole di danza italiane ed europee. L’evento è organizzato dalla ballerina e coreografa Alice Atzeni, in arte ALY-Z in collaborazione con l’Accademia Urban Project e del dj Mario Rex, e gode del patrocinio del Comune di Riccione.
Chambea Dance World Camp 2024 prevede un ricco programma di lezioni di ballo con maestri professionisti, cui si aggiunge l’appuntamento aperto al pubblico (ingresso libero), di domenica 27 ottobre, dalle ore 17:00 alle 19:00 al Palazzo del Turismo, nel corso di un evento in cui sarà possibile assistere alle coreografie uniche e spettacolari dei partecipanti.
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Associazione Urban Project ASD APS, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)