19 luglio 2022 - 20 luglio 2022

17:00

Evento gratuito

Cultura, Turismo

Piazzale Ceccarini, 11

Cerimonia di consegna ufficiale della Bandiera Blu 2022

Dal 19 luglio la Bandiera Blu sventola sul litorale riccionese

Riccione ottiene per la prima volta la Bandiera Blu della Fee (Foundation for Environmental Education), un prestigioso riconoscimento che premia principalmente la qualità delle acque del mare, che devono risultare eccellenti, ma tiene anche conto di numerosi requisiti tra cui la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti e i servizi in spiaggia.

 

Un traguardo importante per una città votata all’accoglienza e che sarà ufficializzato martedì 19 luglio (ore 17:00) al Palazzo del Turismo, alla presenza delle autorità, con la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2022, assegnata ogni anno alle località turistiche balneari che rispettano i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

Sito web Bandiera Blu

 

A cura: Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft